Giorno di preghiera e digiuno - 12-12-01 - Don Gerardo

 

 

 
Alla Comunità Telesina

Come comunità laica e religiosa, vogliamo aderire all'invito di Giovanni Paolo II di vivere la giornata del 14/12/2001 come giorno di preghiera e digiuno perché Dio conceda al mondo una pace stabile, fondata sulla giustizia e faccia sì che si trovino soluzioni ai molti conflitti che travagliano il mondo.

 

Ciò di cui ci si priva nel digiuno potrà essere messo a disposizione dei poveri,in particolare di chi soffre le conseguenze del terrorismo e della guerra.
A tale scopo come comunità telesina sentiamoci solidali nel condividere "il Pane della Pace" che sarà disponibile nella chiesa di S.Stefano di Telese Terme dalle ore 7.00 alle ore 21.00, questo "Pane della Pace" che potremo portare a casa come segno di solidarietà e di partecipazione a questa giornata mondiale di "digiuno e preghiera per la pace" nei modi che riteniamo più opportuni.

 

Nella libertà della nostra fede possiamo vivere alcuni momenti spirituali insieme:


ore  8.30  Recita delle Lodi e S.Messa
ore  9.00  Esposizione del S.S.Sacramento fino alle 21.00
ore16.30  Recita comunitaria dei Vespri
ore19.45  Benedizione Eucaristica
ore20.00  Veglia di preghiera e conclusione

 


"A Te, Regina della Pace, chiediamo di aiutarci a rispondere con la forza della verità e dell'amore alle nuove e sconvolgenti sfide del momento presente.


Aiutaci a superare anche questo momento difficile,che turba la serenità di tante persone, e ad impegnarci senza indugi nel costruire ogni giorno e in ogni ambiente una autentica cultura della pace".


Telese Terme 8/12/2001

comunità S.Stefano p.m.
tel.0824-976034